Oggigiorno, le sempre maggiori capacità dell’Intelligenza Artificiale (AI) costituiscono un vero e proprio tormentone. Secondo gli esperti, una varietà di processi controllati dall’AI rimpiazzerà molto rapidamente la stragrande maggioranza dei lavori attuali, rendendo l’intervento umano sempre meno rilevante, quando non del tutto superfluo.

Può essere che queste visioni si rivelino corrette, ma gli esseri umani saranno ancora necessari per parecchio tempo, almeno per alcuni compiti molto avanzati e specializzati.

Qui in Vivivaldy, riteniamo che la formula vincente sia composta da un mix indistinguibile di tecnologia allo stato dell’arte ED esseri umani altamente specializzati, in grado di fornire esperienza e una buona dose di pensiero laterale.

Se avete bisogno di trasportare segnali audio a grandi distanze, con la massima fedeltà, una latenza trascurabile e la massima qualità disponibile, siete venuti nel posto giusto: la nostra soluzione, particolarmente se integrata con le apparecchiature del nostro partner d’elezione DirectOut, è l’unica che vi possa garantire di raggiungere i vostri obbiettivi, sfruttando una semplice connessione Internet.

Come se non bastasse, possiamo fornirvi tutto all’interno di una comoda valigetta per il trasporto aereo e tutto ciò che dovrete fare sarà soltanto collegare, attraverso le apposite prese, qualunque cosa vi serva (che siano strumenti musicali, un mixer, un microfono, un mixer, un impianto di registrazione o altro…). Potete addirittura usare Vivivaldy per gestire i vostri terminali a distanza, senza dovervi preoccupare di nulla, visto che il supporto remoto è incluso: se qualcosa non dovesse funzionare adeguatamente, ne saremo informati in tempo reale, così che noi lo si possa sistemare immediatamente.

Immaginate gli scenari che si possono realizzare grazie a Vivivaldy: potete avere dei musicisti che suonano dal vivo in un teatro di New York, mentre li trasmettete dal vivo ovunque nel mondo, in simultanea, e mixate la loro performance localmente, secondo i gusti peculiari delle audience regionali. Negli Stati Uniti piace il volume alto? In Europa prediligono l’equilibrio? In Asia sono tutti bassi e acuti? Potete regolarvi come meglio credete, visto che ogni singola location potrà ricevere tutti i canali originali, in massima qualità.

Ma potete anche produrre un disco lasciando che gli artisti suonino da casa loro, o da qualunque altro posto preferiscano. Avete bisogno di registrare alcune tracce in contemporanea, con il chitarrista da una parte e basso e batteria da un’altra? Può essere fatto facilmente, con grande risparmio di tempo e di denaro.

La pandemia ci ha mostrato che questi non sono capricci, ma scenari molto realistici, tuttavia, visto che si può anche migliorare l’efficienza e realizzare un gran risparmio, non c’è motivo per non sfruttare questa opportunità anche una volta che l’emergenza sarà cessata.

Per non menzionare ciò che possiamo fare per coloro che devono gestire servizi professionali di conferenza, o realizzare dei webinar: possiamo aiutarli a trasmettere i loro contenuti ovunque, senza dover per forza contare su costosissime (ed economicamente insostenibili) connessioni CDN e con un livello di qualità e sincronia che fino a oggi era del tutto irraggiungibile (a meno di non considerare i principali network TV).

E la cosa migliore è che ogni cliente riceve una soluzione che è perfettamente commisurata ai propri bisogni specifici: non esistono due macchine Vivivaldy che siano perfettamente uguali. Questo avviene perché abbiamo eccellenti competenze (umane) affiancate da un hardware allo stato dell’arte e il processo di configurazione da noi seguito per ogni apparecchiatura, parte con un brief esaustivo sulle esigenze specifiche del cliente.

Se desiderate sapere di più a proposito di Vivivaldy, non esitate a contattarci: compilate il form che troverete all’indirizzo https://www.vivivaldy.com/it/contatti/